Il nome Dirty Loft dovete sapere che nasce ben 7 anni fa quando nel 2015 aprimmo il nostro piccolo negozio in provincia di Bologna, con l'idea di vendere abbigliamento customizzato nel nostro laboratorio che si trova a pochi Km.
Era un piccolo negozio di una cinquantina di metri, arredato con materiali di recupero rielaborati e adattati al contesto di un negozio.
Tutti i lavori sono sono stati eseguiti da noi con l'aiuto fondamentale di alcuni amici che ancora oggi ringraziamo di cuore, avevano fatto un capolavoro! Considerando la planimetria del negozio, come era arredato e con cosa, fu facile arrivare ad un nome che richiamasse un pò lo stile industrial e così è stato.
Dopo la nascita della nostra prima bambina l'organizzazione del negozio è stata complicata ma "fattibile", dopo la nascita della nostra seconda bambina, avvenuta 2 anni dopo, sono iniziati i primi problemi. Io (Francesco) in laboratorio impegnato tutto il giorno purtroppo non riuscivo a dividermi anche col negozio, a cui fino a quel momento si occupava Katia.
Per un periodo ho provato a dividermi tra laboratorio e negozio nella speranza che quanto prima Katia tornasse al suo lavoro ma mi ero accorto che stavo facendo male entrambe le cose anzichè farne bene almeno una!
Non eravamo organizzati e così abbiamo deciso di prenderci una piccola pausa almeno fino a quando le bambine non fossero andate all'asilo.
Quando pensavamo di poter ripartire ecco che è arrivata la pandemia, troppe spese e nessuna entrata per poter ripartire, sono sincero mi sono demoralizzato e da quel momento credo di aver capito di non aver più la forza di ripartire con lo stesso entusiasmo.
Quindi ho iniziato a studiare un modo su come avremmo potuto cambiare il nostro lavoro in un contesto come quello di oggi, ho pensato che creatività, macchinari ed esperienza per creare delle magliette originali non ci mancavano, ne ho parlato con Katia e abbiamo deciso di iniziare questa nuova avventura.
Era già da qualche anno che studiavamo un prodotto che si dedicasse a tutta la famiglia ma non siamo mai stati in grado di metterlo a punto come volevamo, questa è stata l'occasione giusta
Mantenere il nome Dirty Loft è stato semplice, lo spazio che abbiamo ritagliato nel nostro laboratorio per questo progetto è proprio un soppalco open space pieno di polvere (per ora!)...nome più azzeccato non poteva esserci!
Oggi con Dirty Loft proponiamo T-shirt, in seguito anche felpe ed altri articoli, da indossare con tutta la famiglia in occasioni speciali come anniversari o servizi fotografici, ma anche tutti i giorni semplicemente quando porterete i vostri figli a scuola o all'asilo per esempio, noi lo facciamo quotidianamente e vi assicuro che fa iniziare col piede giusto la giornata!